Cerca nel blog

sabato 2 luglio 2011

Gelati!!!



Qualche tempo fa, avendo un marito divoratore di gelati, avevo preso la buona abitudine di farmi i gelati da sola negli stampini dei ghiaccioli...poi tra un trasloco e una ristrutturazione gli stampini sono andati persi. Il top del top è quello alla fragola ma in questo momento post virus per Dora gelati alla banana!!!
Potete dare sfogo a tutta la vostra fantasia. Io uso due sistemi che soprannominerò "sistema frullato" e "sistema macedonia"!
Per il sistema frullato il procedimento è ovvio! Mi piacciono tanto e mi ricordano un gelato al frullato buonissimo che facevano quando ero piccola. Quindi latte, frutta a scelta e zucchero facoltativo.Frullate tutto e mettete in freezer.
Per il sistema "macedonia" taglio la frutta,solitamente fragole, pesche (sbucciate), albicocche, ananas ecc.. a piccoli pezzi e la lascio macerare per almeno un paio d'ore con zucchero e limone in modo che si formi lo sciroppo. Potete scegliere se mettere i pezzetti o passarli velocemente con un frullatore ad immersione.
Con ogniuno dei due metodi vi potete sbizzarrire. Potete versare diversi strati in modo da creare gelati multicolor.per i normali ghiaccioli acqua e sciroppo. Il successo è assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento