Cerca nel blog

giovedì 10 ottobre 2013

Base per Crepes salate



FARE LE CREPES...MI PIACE!!!! C'è stato un periodo quando ero più piccola che mi era presa tanto male che i miei mi avevano regalato pure un marchingegno!!! Ora le ho riscoperte e devo dire che mi affascinano sempre...tanto che mentre le preparo me ne "inzucchero" sempre qualcuna e me la mangio così!!! Io ho una buona padella ma con un pò di tecnica verranno sicuramente buone...non so voi io le preferisco di gran lunga sottili...quelle robe spesse e gommose non mi vanno molto giu!!! Quetsa è la base che ho trovato in uno dei più importanti siti di ricette e devo dire che è perfetta: 250g di farina, 500ml di latte, 3 uova, 40g di burro, un pizzico di sale. Mettete in un recipiente farina e un pizzico di sale, aggiungete mescolando con una frusta, poco alla volta, il latte. In una ciotola sbattete le uova ed incorporatele al composto.Aggiungete il burro fuso e....buon divertimento!!!!

Nessun commento:

Posta un commento