Cerca nel blog

martedì 15 ottobre 2013

Crepes ricotta e spinaci



E bé...dopo la ricetta base delle crepes salate una ricetta con le crepes salate!!!! 
B U O N I S S I M E!!!! Mettiamola così, 'è un pò di lavoro ma con la giusta organizzazione non è nemmeno così dura...io per esempio e per puro caso (causa cambio menù all'ultimo momento) avevo già preparato le crepes, quindi le ho messe nel frigorifero pronte per il giorno dopo e in effetti si sono conservate alla grande. Per quanto riguarda gli spinaci io compro sempre quelli da cuocere al microonde (non congelati) e devo dire che anche loro hanno una grande riuscita. Oltre a crepes e spinaci, ricotta, uova, parmigiano, sale e besciamella. Io per noi tre ne ho riempite 8 usando una busta di spinaci, 300 g di ricotta, 1 uovo e besciamella per mezzo litro di latte. Quindi preparate le crepes e cuocete gli spinaci. In una ciotola mettete spinaci, ricotta, uova, sale, parmigiano e mescolate. Riempite le crepes e arrotolate. Mettetele in una teglia imburrata, versate sopra la besciamella, formaggio grattuggiato e in forno a 180°C sino a che la besciamella non inizierà a dorarsi!

Nessun commento:

Posta un commento