Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2012

INVOLTINI DI BRANZINO SU RIDUZIONE DI POMODORO - ricetta di Sara-



Mi capita spesso di sentirmi dire che qualcuno ha provato qualche mia ricetta, beh, questo mi lusinga non poco! Resta il fatto che  ho la massima sicurezza che tra di voi, che per la maggior parte siete amiche, ci sono cuoche anche migliori di me!!!!! Tante volte vi ho chiesto di passarmi qualche ricetta da pubblicare. Mi sembra più che giusto promuovere questa iniziativa, se no il Ministry of food  che senso avrebbe!  Ecco quindi la vostra prima ricetta. E' un piatto inventato da Sara...anche lei mamma, casalinga e lavoratrice.... purtroppo causa neve non l'ho ancora provata, me l'ha passata ieri ed ho deciso di iniziare subito con questa iniziativa. Comunque sicuro che la proverò presto...e se casomai qualcuna di voi lo facesse prima di me....foto e fatemi sapre. Intanto aspetto qualche vostra ricetta e ringrazio Sara!


INVOLTINI DI BRANZINO SU RIDUZIONE DI POMODORO

Filetti di branzino (con la pelle per creare gli involtini)
Muscoli già sgusciati e cotti (anche congelati precotti per far prima)
Mollica di pane
Latte
Prezzemolo qb
Olio evo
(Per la riduzione di pomodoro)
Passata di pomodoro
Pomodori secchi sott'olio
Cipolle dorate
Sale e pepe

Mettere ad ammollare la mollica del pane nel latte, dopodiché passarla nel frullatore assieme ai muscoli ed il prezzemolo e un pizzico di sale.
Spalmare i filetti di branzino con la farcia ottenuta, dopodiché arrotolarli su sé stessi e metterli in un cartoccio di alluminio per la cottura in forno, in modo che cuociano mantenendo l'umidità e i propri sapori intatti.
Nel frattempo in un padellino con un filo d'olio far rosolare le cipolle, aggiungere la passata di pomodoro, qualche fetta di pomodori secchi sott'olio, sale e pepe. Far andare per qualche minuto facendo ridurre un pochino, spegnere il fuoco e passare il tutto al minipimer.
Infornare i filetti incartocciati per circa 20' a 180°, adagiare su ciascuna portata un po' di riduzione di pomodoro, sovrapporre l'involtino (privato del cartoccio usato per la cottura) e rifinire con un filo d'olio e un ciuffetto di prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento