Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2011

Crostata di mele veloce!



Qualche tempo fa avevo in casa delle mele...le ho guardate un pò e mi è salita l'ispirazione. Questa non è la classica torta di mele...ho sperimentato un pò..molto rustica ma davvero niente male. per la base di pasta ho usato la ricetta della mia base per biscotti  usando però metà dose (clicca qui!). Per il ripieno servono ovviamente mele, marmellata di albicocche o miele, uvette, pinoli, noci, mandorle, qualche goccia di vaniglia..il tutto a piacimento! Pelate le mele e tagliatele a piccoli dadini, aggiungete miele o marmellata e se volete frutta secca. e mescolate. Preparate l'impasto e tenetene da parte una pallina. Stendetelo direttamente sulla carta da forno, mettetelo in una tegliae non vi dimenticate di bucherellarlo con una forchetta. Aggiungete il ripieno, ricoprite con l'impasto avanzato e mettete in forno per circa mezz'ora a 180° gradi.

Nessun commento:

Posta un commento