Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2011

VITAMINE CREATIVE




Ecco una piccola dimostrazione che la Vale non è solo torte e dolcetti! Qualche tempo fa la mia amica Benny mi chiama e mi dice "vale...mi fai una locandina per un corso di teatro?!?"... oi oi... felice della fiducia che ripone in me mi sono subito sentita un pò sotto pressione...dopo 5 minuti però ero già con la matita in mano! Locandina a parte colgo l'occasione per pubblicizzare questa iniziativa. Io e la Benny (Benedetta!) siamo amiche da qualche anno ormai, oltre ad aver testato le sue capacità professionali (quando viveva ancora a Milano mi ha portata a teatro a vedere le prove di uno spettacolo di cui era aiuto regista) vi posso assicurare che con i bambini ce la sà... che spasso il sabato sera quando alla Dora ci pensa lei, ed olte ad essere una brava tata è anche una brava mamma! Quindi sabato pomeriggio tutti a Vitamine creative!!! (...P.s..Benny...cosa aspetti a proporre in cooperativa un corso per noi educatori?!?)


VITAMINE CREATIVE – Giochi ed esperimenti teatrali + merenda

La drammatizzazione stimola le capacità espressive, dando voce inizialmente alla sfera emotiva, poi favorendo la messa in atto di tutte le potenzialità motorie, gestuali e sonore del corpo nello spazio, permette ai bambini di appropriarsi di molteplici linguaggi e di sviluppare la loro creatività. L’animazione teatrale utilizza percorsi derivanti da varie tecniche espressive quali l’espressione corporea, la psicomotricità, l’uso della voce, l’approccio al testo, il mimo e la pantomima.

Dove:
Centro Giovanile Dialma Ruggiero Via Monteverdi 117, La Spezia (Fossitermi)
Info e prenotazioni: 0187.713264 – 347.5793460 www.formazioneteatro.it info@formazioneteatro.it
 
 

2 commenti:

  1. Grazie ValeTuttofare! Torte, ricette, disegni, confetti e una piccola attività di promozione e comunicazione on-line, non male come secondo lavoro! Comunque la tua locandina è piaciuta molto, me l'hanno accettata tutti i negozi del centro e qualcuno mi ha chiesto anche di poterla colorare. Per la prossima edizione xò vorrei che ci aggiungessi la firma. PS: se poi hai ancora del tempo libero aspetto sul blog dei bei disegni da scaricare, stampare e colorare con la Lucia e la Dora il sabato sera. Baciiiii
    Benedet

    RispondiElimina
  2. hihihi..noi ora siamo di pongo... ma appena le ripassa la febbre affreschiamo tutte le pareti della camera della lucia!!!!!!!!!!

    RispondiElimina