Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2011

Arrosto di pollo farcito


...mmbuono!!! Devo essere sincera, questo lo fa la mamma..io la guardo e assaggio!!! Buono, veramente buono. Per 6 persone servono: 700/800g di petto di pollo a fette, 1kg di bietole o erbette miste, 150g di prosciutto cotto, 3 uova, parmigiano grattuggiato, 3 spicchi d'aglio, salvia, rosmarino, brodo vegetale (noi abbiamo usato "cuore di dado"...niente male!), vino bianco, olio, sale e pepe.
 Per prima cosa preparate le erbette. Lavatele bene, soprattutto se arrivano dall'orto, e fatele bollire per 5 minuti in acqua salata. Lasciatele raffreddare e strizzatele bene (per una riuscita migliore sarebbe meglio non usare verdure congelate). Mettete in una padella dell'olio e uno spicchio d'aglio, fate soffriggere per un minuto e passate le erbette in padella.
Mettete ora le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta con il parmigiano, sale e pepe. Preparate un'omelette.
Ora è il momento di assemblare il tutto! Se il petto di pollo è troppo spesso battete le fette. Stendete sul piano di lavoro della pellicola e disponete le fette di carne leggermente sovrapposte (non lasciate spazi vuoti). Sovrapponete quindi le erbe, l'omelette e il prosciutto cotto.aiutandovi con la pellicola formate un rotolo e legatelo con lo spago (per arrosti miraccomando!). Mettete in un tegame 2 spicchi d'aglio, olio, rosmarino e salvia. Adagiate il rotolo nel tegame e fatelo dorare bene. versate il vino bianco e fatelo sfumare. A questo punto aggiungete il brodo e fate cuocere l'arrosto. Per la cottura ci vorranno 25/30 minuti... più semplice di quello che sembra!

Nessun commento:

Posta un commento