Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Glassa per decorare biscotti



Ieri sera all'asilo di Dora c'è stata la festa di fine anno... da oggi di nuovo mamma full time e devo dire che non mi dispiace poi così tanto passarmi questi due mesi di vacanze con lei! Ogniuno doveva portare qualcosa ed io ovviamente ho trafficato tutto il giorno! Oltre alle bibite, che per fortuna si comprano già pronte, ho preparato 2 quiche di cipollotti, una focaccia basic, una focaccia con i pomodorini e tanti, tantiiiiii biscotti colorati. Ho voluto fare i biscotti perchè alla festa di Natale sono andati a ruba (nonostante la quantità!!!) e poi questo impasto è ideale per i bambini. Per l'impasto ho preparato la mia base per biscotti, per decorare servono zucchero a velo e coloranti alimentari.



Oltre al cibo mi è venuta una grande idea...ho preparato dei fiori di cartoncino, nella parte centrale ho messo il logo dell'asilo e li ho attaccati a degli stuzzicadenti da spiedino per metterli nei vassoi del buffet.

Quindi per preparare la glassa mettete in una ciotola un pò zucchero a velo, aggiungete qualche goccia di colorante e mescolate. cercate di prepararla in maniera graduale in modo di raggiungere la tonalità desiderata e la giusta consistenza. La glassa deve avere una consistenza abbastanza densa, comunque andate a tentativi, si rimedia facilmente aggiungendo zucchero a velo se troppo liquida o acqua se troppo densa.
Di solito usavo la sacca da pasticcere ma alla grancasa ho trovato una bottiglia dispenser... 1€ ben inestito! Questa è stata una genialata, soprattutto perchè si sporca decisamente meno.

Quindi...buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento