Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2011

Peperoni in agrodolce



Qualche giorno fa è venuta a trovare la mia amica Annalisa e mi ha fatto tornare in mente questa ricettina niente male. Ho controllato qua e la' qualche ricetta ed ovviamente ho fatto di testa mia. Ecco le mie dosi per 4 persone: 3 grandi peperoni gialli, 3/4 di un bicchiere d'aceto (di mele o di vino) 3 cucchiai di zucchero, 1 spicchio d'aglio, olio e sale.

Per prima cosa lavate e pulite i peperoni tagliateli a dadini e metteteli da parte. Vesrate l'aceto in un bicchiere e aggiungete lo zucchero. Mescolate e lasciate riposare. In una padella a fondo alto mettete olio e aglio e lasciate soffriggere per un paio di minuti dopodiche' mettete i peperoni. Fateli andare una quindicina di di minuti e salate. Aggiungete l'aceto e fate cuocere sino a che i pepeperoni saranno ben caramellati (un altro quartod'ora circa). Vi consiglio di assaggiare per capire se servono delle modifiche, se è il caso di aggiungere zucchero o aceto, a vostro piacimento.

Nessun commento:

Posta un commento