Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

Croccante di Kellog's


Ho sempre sofferto di voglie improvvise, tanto da non notare particolari differenze durante la garvidanza! Credo che tutto sia dovuto al fatto che ho sempre, e dico sempre, fame, e chi mi conosce lo sa' bene! Mi sono ritrovata in piedi nel cuore della notte a mangiare panini con cotoletta e peperoni, ho mobilitato lo staff di una discoteca per un panino al prosciutto crudo..insomma, sono fatta così...e quando la fame è fame anche la c.... diventa salame! L'ultima voglia è stata quella di kellog's affogati nel latte strazzuccherato... così tanta voglia che per una settimana non ho mangiato altro! Poi la passione è finita è ne è avanzata quasi una scatola formato famiglia. Mia mamma sono giorni che mi chiede di inventarmi qualcosa ma non ero mai ispirata ma stamattina, appena ho visto quel gallo sulla scatola mi è arrivata l'idea. E devo dire la verità, credo che ora saranno kellog's per almeno un'altra settimana!
Per fare il croccante ho usato: 200g di kellog's classici, 200g di zucchero e 6 cucchiai di acqua.
Per cominciare si fa caramellare lo zuccchero, se non sapete come fare cliccate QUA. Quando sarà pronto mettete i kellog's in una ciotola, versatelo sopra e girate. Mettete tutto su un piano sopra a un foglio di carta da forno, senza bruciarvi cercate di schiacciare il croccante. Io l'ho diviso subito in pezzi con un coltello dalla lama ben affilata. Lasciate raffreddare almeno mezz'ora. Croccante di kellog's...fantastico! (vado a mangiarmene un pezzo!)

Nessun commento:

Posta un commento