Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2011

Dall'orto in padella!


Qualche giorno fa Diego è andato ad aiutare un amico a fare un lavoro... sopra, nella foto, la gradita ricompensa. Mi sono ritrovata con un sacco pieno di verdure appena raccolte e mentre le lavavo mi sono detta "perchè no!" e ho deciso di passarle tutte insieme in padella. Nel sacco c'erano carote, zucchine, radicchio e una cipolla gigante. Per prima cosa ho lavato il radicchio e l'ho fatto bollire per qualche minuto poi l'ho fatto scolare per bene. Ho messo olio e uno spicchio d'aglio in una grande padella, quando l'aglio si era ben dorato l'ho tolto ed ho aggiunto le carote. Dopo circa 10 minuti ho aggiunto la cipolla e gli zucchini. Ancora una decina e ho finito con radicchio e fiori di zucca. Ho salato, pepato e fato cuocere tutto insieme per altri 5 minuti. Il risultato...ottimo direi!

Nessun commento:

Posta un commento