Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

Torta di fagiolini



Ieri pomeriggio la zia Marta ha portato un bel sacchetto di fagiolini...l'abbiocco post giornata mi ha detto "falli bolliiiiiiitiiiiiiii..." maValetuttofare può presentare fagiolini bolliti?!? Scherzi a parte ho deciso di fare una bella torta. Nel frigo un bel rotolo di pasta sfoglia che mi tentava ma visto che era tantissimo tempo che volevo imparare a farmi la base per torte salate e ho subito fatto una ricerca su google...non è stato difficile..il primo risultato è stato perfetto. Ho trovato questo impasto su Il mondo di Adrenalina (se cliccate aprite direttamente la ricetta)...direi fenomenale, non è servito nemmeno il mattarello! 
Per prima cosa ho messo a bollire i fagiolini (essendo stati appena raccolti ci sono voluti giusto 5 minuti) e nel frattempo con il mio giocattolino ho preparato l'impasto. Ho scolato i fagiolini, gli ho tagliati a pezzetti, ho aggiunto 2 uova, una confezione di panna da cucina, parmiggiano, sale e pepe. Ho steso l'impasto direttamente sulla carta da forno e l'ho adagiato sopra una teglia, quindi ho versato tutto dentro e via in forno a 180° per mezz'oretta. Il risultato...ottimo!

Nessun commento:

Posta un commento